
Rimozione Amianto e Rifacimento Coperture
La Commissione Ambiente dell’UE ha stabilito che ENTRO IL 2023 DOVRÀ ESSERE ELIMINATO TUTTO L’AMIANTO PRESENTE in Europa.
Con la legge numero 257 del marzo 1992 è stato vietato l’impiego dell’eternit sotto ogni sua forma. In Italia il 75% dell’amianto utilizzato fino ad allora è stato impiegato prevalentemente nel settore edilizio e ad oggi e per i prossimi anni, molte famiglie e aziende si troveranno a fare i conti con rimozione e bonifica. Si prevede infatti che ben presto la rimozione dell’eternit diverrà obbligatoria con controlli a tappeto e sanzioni per gli inadempienti.
La rimozione dell’eternit è un’operazione molto delicata, sia dal punto di vista tecnico/sanitario che burocratico.
SEYES in collaborazione con professionisti del settore offre un servizio completo, sia per la rimozione e smaltimento che per la posa di nuove coperture.
Le AGEVOLAZIONI FISCALI previste ad oggi per la rimozione dell’amianto sono:
- per i privati: ECOBONUS AMIANTO con detrazione fiscale 50% sulla spesa
- per le aziende CREDITO D’IMPOSTA del 50% sulla spesa
Inoltre per tutte le aziende che mettono in opera interventi per il "miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro" è prevista la possibilità di accedere al Bando Isi Inail.
Si tratta di un finanziamento a fondo perduto che contribuisce in misura del 65% delle spese sostenute , tra cui rientrano in primis lo smaltimento amianto e rifacimento nuove coperture.
Contattaci per un preventivo GRATUITO.